Lavastoviglie portatili – Suggerimenti da considerare quando si acquista una nuova lavastoviglie

Cos’è una lavastoviglie portatile? Sono come una grande lavastoviglie portatile che la gente può portare con sé in spiaggia o semplicemente al parco e usare per i piatti al posto di una normale lavastoviglie. Entrambi questi tipi di lavastoviglie si attaccano a un rubinetto, no. Uno è impostato su un piano d’appoggio, e l’altro è portato in giro in uno zaino e viene riposto in un armadio o in un altro angolo quando non è in uso. L’unica differenza principale tra una lavastoviglie portatile vs una lavastoviglie da banco è quanti piatti può pulire. Le lavastoviglie portatili di solito fanno un lavoro migliore nel pulire i piatti rispetto alle lavastoviglie normali perché l’acqua del rubinetto è molto più alta e a volte difficile da raggiungere in alcuni piatti, specialmente il vetro.

Quando compri una lavastoviglie portatile ci sono tre tipi principali: il modello a cestello superiore, il modello a cestello inferiore e i modelli da incasso. Il tipo più popolare di lavastoviglie portatile, il modello a cestello superiore, usa lo stesso tipo di rubinetti di quelli sul lavandino della tua cucina, ma non può essere collegato direttamente al lavandino. Invece, si aggancia a un supporto speciale che si infila sotto il serbatoio dell’acqua calda. Riempi il serbatoio con acqua e poi attacchi il rubinetto alla maniglia sulla parte superiore del serbatoio. L’acqua calda sale attraverso il rubinetto e poi gocciola giù nel supporto.

Per approfondimenti ulteriori sull’argomento, clicca sul sito https://sceltalavastoviglie.it/

Un altro tipo di lavastoviglie portatile, chiamata lavastoviglie a ripiani inferiori, ha due ripiani che si trovano in cima al bancone. Questi ripiani tengono una pila di piatti e vi si aggancia un tubo per riempire i secchi, che si trovano sotto. Come la lavastoviglie a ripiani superiori, questo modello ha rubinetti su entrambi i lati del ripiano che possono essere agganciati al tuo lavandino. È fatto per un piccolo spazio sul bancone, ma riempirà il tuo lavandino quando sarà pieno di piatti sporchi.