Le caratteristiche e le funzionalità delle migliori casse Bluetooth

Le casse Bluetooth sono molto pratiche e funzionali perché possono essere utilizzate praticamente ovunque tu vada, almeno per riprodurre musica e guardare film. Sono anche un ottimo modo per avere lo streaming audio dal computer al telefono senza fili, e anche per ascoltare il suono della tua canzone preferita memorizzata sul tuo telefono attraverso il Bluetooth. Questo tipo di tecnologia ha cambiato completamente il modo in cui le persone godono i loro telefoni cellulari, permettendo loro di utilizzare un piccolo sistema audio stereo caricato con musica digitale, video e podcast in un piccolo gadget. E si può fare anche di più, ovvero collegare le casse Bluetooth al computer e guardare la TV in diretta o anche giocare al computer.

Le casse Bluetooth sono degli altoparlanti senza fili che ricevono segnali audio dal computer attraverso la radiofrequenza piuttosto che attraverso i fili. Utilizzano la stessa tecnologia utilizzata nei telefoni cellulari, la radiofrequenza viene convertita in un segnale elettrico da un ricetrasmettitore, che viene poi raccolto dagli altoparlanti stessi. A differenza degli altoparlanti regolari, però, è necessario un auricolare Bluetooth (che è incluso nella maggior parte dei modelli) per sfruttare appieno le caratteristiche di questi dispositivi wireless. Questi auricolari ti permettono di parlare con gli altoparlanti Bluetooth come se fossi seduto accanto a qualcuno che sta anche utilizzando lo stesso dispositivo. È anche possibile collegare gli altoparlanti Bluetooth al computer portatile per ascoltare musica o video dal vivo sul tuo HDTV. Gli altoparlanti Bluetooth funzionano benissimo anche in una zona affollata o in una festa o raduno con molte persone. Alcune persone potrebbero trovare questo aspetto molto importante se viaggiano abbastanza spesso e se non desiderano dover ricaricare i propri dispositivi ogni volta che escono da casa propria.

Al fine di utilizzare appieno tutte le caratteristiche di questi modelli di casse, è necessario essere in grado di usarle con una singola fonte audio. Il problema, tuttavia, è che attualmente non ci sono protocolli standard che consentono di streaming audio dal computer al dispositivo mobile. Fortunatamente, però, la tecnologia per gli altoparlanti Bluetooth è ancora nella sua infanzia. In questo momento, è possibile solo lo streaming audio dagli altoparlanti Bluetooth al computer attraverso il trasmettitore dell’altoparlante. Ciò significa che se si desidera collegare più casse Bluetooth al vostro sistema home theater, è necessario configurare il computer per permettere lo streaming audio da più dispositivi o acquistare ulteriori casse che supportano lo streaming.

Vuoi conoscere altre informazioni sull’argomento? Clicca sul sito sceltacassebluetooth.it